mercoledì 21 maggio 2014

Beauty: Prodotti finiti #1 (Bottega Verde, Phyto, Elf, Sephora, HelloKitty, Cotoneve)

Primissimo post.. che emozione!!! *__* 

Vorrei parlarvi del mio progetto per questa creaturina che è il mio blog, ma non vorrei dilungarmi troppo ed annoiarvi, pertanto iniziamo subito! 
Ps. Approfondiremo più in là..

Oggi parliamo di prodotti che ho finito da un bel pezzo e dei quali ho messo da parte le confezioni finite per mostrarveli ed esprimere il mio modesto parere da consumatrice.


1. Pediluvio al timo Bottega Verde: più precisamente parliamo dei sali defaticanti e rinfrescanti da usare nel pediluvio. Il prodotto si presenta come una polvere bianca dalla consistenza simile al bicarbonato e dall'odore molto forte di timo. Essa è contenuta in un bel barattolo da 250 ml ed ha un costo originario di €12.99 
<<il mio consiglio per gli acquisti Bottega Verde è di utilizzare SEMPRE i numerosi sconti messi a disposizione sia in negozio che via web (basta cercare su Google, iscriversi alla newsletter o fare la carta fedeltà in negozio): i veri sconti partono dal 40%-50%>>   
La polvere va sciolta nell'acqua e, a mio parere, non é altro che un sostituto chic al classico bicarbonato (o sale grosso) misto ad oli essenziali (tra cui appunto il timo); è, quindi, un prodotto sfizioso, profumato ed emolliente, a me è piaciuto e forse lo ricomprerò ... Il mio voto é 7.

2.  Crema per capelli Phyto 9: Phyto è un brand che utilizza ingredienti e materie prime di origine quasi esclusivamente vegetale, la si può trovare in erboristeria e parafarmacia (oltre che sul web) ed ha davvero una vasta gamma di prodotti per capelli (e non solo). In particolare la crema Phyto 9 è una crema idratante e nutriente per capelli particolarmente secchi: essa va utilizzata dopo lo shampoo, a capelli umidi, soprattutto sulle punte. Attualmente il packaging è stato sostituito, ma il prodotto resta lo stesso. Io l'ho ricomprata e la consiglio, in quanto è davvero idratante e nutriente, è di origine vegetale e vedo la differenza quando non la utilizzo. Il nome "Phyto 9" è dato dal fatto che all'interno vi è una concentrazione di 9 piante, la confezione contiene 50ml e il prezzo è pressocchè sui €10.90 ... Il mio voto per questo prodotto è 8,5.

3. Studio makeup mist & set Elf: si tatta di un fissatore spray per trucco che dovrebbe illuminare, fissare e far durare più a lungo il makeup di tutto il viso. In realtà io ho detestato questo prodotto, l'ho usato diverse volte, ma l'effetto sortito è l'esatto contrario di ciò che promette: mi faceva lucidare il viso (ed io non soffro di pelle grassa) e soprattutto rendeva il makeup pesante e tendente allo sciogliersi. Non so se attualmente la formulazione è stata migliorata, ad ogni modo il prezzo è cambiato e attualmente è di €4,95. La confezione contiene 60ml di prodotto, è molto carina e la riutilizzerò, ma il prodotto purtroppo lo boccio ... Il mio voto è 3.

4. Salviettine deodoranti Sephora (lingettes express déodorantes): questa confezioncina compatta è l'ideale per chi è fuori tutto il giorno e ad un certo punto della giornata ha bisogno di rinfrescarsi, contiene 10 salviettine dall'odore realmente molto fresco, fa parte della linea travel di Sephora ed ha un prezzo di €3.90. Personalmente le ritengo comode ed utili ma ahimè prediligevo di gran lunga le salviette mono, sempre rinfrescanti della Sephora, che purtroppo sembrano essere andate fuori produzione: esse erano più grandi, ancor meno ingombranti (perché incartate singolarmente) e soprattutto più delicate ed efficaci.. Ma vabbè, inutile piangere sul latte versato.. In caso trovassi in offerta questa nuova confezione la ricomprerei (a prezzo pieno ritengo che non sia il caso) ... Il mio voto per questo prodotto è 6.5.

5. Salviettine umidificate Hello Kitty: parliamo senz'altro di un prodottino un po' puccioso e sfizioso che si trova nella grande distribuzione. La confezione è carinissima, rossa con dettagli bianchi, il profumo a mio parere è buonissimo e sa molto di fragola, la confezione contiene 15 salviettine umidificate senza alcool con aloe vera e il prezzo si aggira su €1.50. Cos'altro dire?! Appena le ritrovo ne farò una piccola scorta ... Il mio voto è 8.

6. Dischetti levatrucco orlati Cotoneve: questa è la versione rotonda dei dischetti Cotoneve, la confezione contiene 80 pezzi e il prezzo varia da €1.20 a €1.80 (a seconda delle offerte e da dove la si acquista). Cotoneve propone anche la versione ovale (la mia preferita) e rettangolare, sono tutti in 100% puro cotone, delicati, morbidi e soprattutto compatti perchè cuciti su tutto il bordo. Li consiglio?! Certo! Ed il mio voto è 9.

Per oggi è tutto e al prossimo post ^__^ 

Virginia
curiosandoconstile

Nessun commento:

Posta un commento