martedì 8 luglio 2014

Haul: non solo libri su Macrolibrarsi.it

Eccomi tornata con un piccolo haul.. Questa volta ho ordinato dal sito Macrolibrarsi.it, un vasto e-commerce che già dal nome ci riporta alla vendita di libri, cd e dvd, ma che al suo interno presenta un'ulteriore e specifica sezione, denominata "Bio-Shop", la quale accoglie tutto ciò che concerne il mondo del bio: prodotti cosmetici, integratori alimentari, ingredienti primari, essenze, abbigliamento, biancheria per la casa e molto altro.. Io, nello specifico, ho acquistato una bottiglietta di succo di Maqui puro al 100% e una confezione di capsule di Maqui arricchite da Vitamina E, selenio, calcio e magnesio (che avevo già acquistato una scorsa volta).
                                                       
                              

Prima di parlarvi del sito e dei suoi servizi vi spiego brevemente cos'è il maqui, o meglio la bacca di Maqui, e a cosa serve (so che siete curiosi/e..)

*La Bacca di Maqui o Maqui Berry è un frutto originario della Patagonia: essa nasce da un arbusto sempreverde che riesce a fiorire solo in condizioni di freddo estremo, pertanto non ve ne è una sovrabbondanza, anzi risulta abbastanza "preziosa". La sua principale ed eccelsa caratteristica, però, sta nel fatto che oggigiorno nella bacca di maqui è stato riscontrato scentificamente il massimo potere antiossidante presente in natura. Esso, pertanto, contrasta i radicali liberi favorendo il rinnovamento cellulare, ma ha al suo interno ulteriori importanti proprietà, quali la vitamina E (utile nel contrastare lo stress osiidativo delle cellule), la vitamina B5 (che riduce stanchezza e affaticamento, ripristinando il normale metabolismo energetico) ed un lodevole potere antibatterico ed antiffiamatorio (ovviamente sempre completamente naturale).

In commercio il Maqui ci viene presentato sottoforma di succo (l'importante è che sia spremuto a freddo), sottoforma di capsule (arricchite ulteriolmente da vitamine e minerali) o sottoforma di bacche in se per se (questa versione, però, non ho ancora avuto modo di reperirla e provarla).

Succo di Maqui - confezione da 500ml
Etichetta         
Campsule di Maqui - confezione da 60 capsule
Etichetta

Tornando, invece, al sito Macrolibrarsi.it posso sicuramente dire che é la terza volta che acquisto e che mi trovo davvero bene: la spedizione é rapida (io ho ordinato il 28 maggio, il giorno dopo ho ricevuto la conferma della spedizione e il 31 maggio il pacco era da me) e al raggiungimento di 29€ di spesa, il costo con corriere GLS si azzera; l'imballo é ben curato e i prodotti mi sono sempre arrivati perfetti.
Cosa molto gradita, poi, è il fatto che in ogni ordine vengono inseriti dei magazine cartacei o dei file pdf da poter scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo. E' possibile, inoltre, in seguito, recensire sul sito stesso, i prodotti acquistati, accumulando anche dei punti, che verranno,poi, trasformati in credito spendibile sul sito.

Insomma, che altro dire, se non SI al sito Macrolibrarsi.it e SI al Maqui (forte "antagonista" delle bacche di Goji)!

A presto!!!

Virginia
curiosandoconstile

Nessun commento:

Posta un commento